SEDE

Il quartier generale e la sede produttiva di SAVIR sono collocati a Guidizzolo, in provincia di Mantova. I kit in Tessuto-Non-Tessuto vengono assemblati nella nuova camera bianca di 500 mq in classe ISO8 ,all’interno dello stabilimento di 4.500 mq in cui materie prime e prodotto finito vengono stoccati.

STORIA

Rimanendo pur sempre un riferimento affermato nel Nord-Est Italia, come rivenditore di multinazionali leader nei propri settori, SAVIR, attenta all’evoluzione del mercato, nel 1996 si diversifica ulteriormente, iniziando la produzione dei kit procedurali. La lunga esperienza nella vendita del Tessuto-Non-Tessuto (TNT) per la preparazione dei campi operatori e la protezione degli operatori ha spinto l’azienda a iniziare questo percorso a fianco dei propri clienti, per essere pronti ad affrontare i nuovi orientamenti normativi ed economici, e contribuire a migliorare l’efficienza della sala Operatoria e quindi la qualità delle prestazioni.

OBIETTIVI

Gli obiettivi perseguiti nello scorso decennio, che hanno permesso la crescita della organizzazione in modo commisurato alla soddisfazione dei nostri clienti tramite la commercializzazione e la produzione di Dispositivi Medici sicuri, sono di seguito elencati:

  1. Migliorare la capacità di corrispondere ai cambiamenti più importanti previsti, coniugando in maniera efficace la qualità, la affidabilità, la tempestività e la puntualità del servizio erogato.
  2. Gestire l’evoluzione delle metodologie gestionali e l’introduzione dei principi di miglioramento continuo della qualità e della soddisfazione dei Clienti al fine di:
    • Assicurare l’adeguatezza di ogni risorsa materiale ed umana necessaria
    • Orientare prioritariamente i processi di erogazione del servizio verso la prevenzione di qualsiasi Non Conformità;
    • Effettuare le azioni con razionalità, in forma pianificata e controllata;
    • Impegnarsi nell’individuazione dei problemi relativi alla qualità ed alla loro soluzione;
    • Attuare verifiche sistematiche dell’efficacia del Sistema Qualità;
    • Tendere al continuo miglioramento della Qualità stessa.
  3. Assicurare il rispetto degli standard tecnici e dei requisiti legislativi applicabili al settore dei Dispositivi Medici.

PRINCIPI

SAVIR s’impegna a rispettare le leggi ambientali in vigore applicabili e i seguenti principi cardine:

  1. valutare, controllare e ridurre al minimo, ove tecnicamente possibile, l’impatto ambientale di ciascun aspetto relazionato alle attività, processi, prodotti e/o servizi propri dell’organizzazione;
  2. controllare e ottimizzare, ove tecnicamente possibile, il prelievo e l’utilizzo delle risorse naturali, energetiche e delle materie prime compatibilmente con il processo tecnologico;
  3. controllare, ottimizzare e ridurre al minimo, ove tecnicamente possibile, la produzione di rifiuti rendendo minimo l’impatto del prodotto e del suo confezionamento;
  4. migliorare continuamente i processi e i prodotti per la riduzione dei costi della “non qualità” prediligendo le migliori tecnologie disponibili, economicamente praticabili e ambientalmente compatibili;

STRUMENTI

SAVIR utilizzerà come strumenti per adempiere agli impegni sopra esposti, la pianificazione condivisa di obiettivi, il loro monitoraggio ad intervalli stabiliti, gli audit ed il riesame annuale da parte della Direzione, durante il quale verificherà l’adeguatezza della presente politica e la coerenza con essa degli obiettivi pianificati.

SAVIR riveste un ruolo importante nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici dal 1980 ed è organizzata secondo un sistema qualità conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 13485:2004. Sensibile all’impatto ambientale che hanno le attività e i processi, SAVIR ritiene strategico integrare il Sistema di gestione per la Qualità con un sistema di gestione per l’Ambiente conforme ai requisiti della UNI EN ISO 14001:2004 dedicato al sito produttivo dei dispositivi medici per campo operatorio.

CERTIFICATI

ISO 13485:2012

9124.SAV5

Prima emissione: 12.06.1998
Emissione corrente: 25.10.2013
Scadenza: 14.09.2015

Commercializzazione, immagazzinamento, distribuzione e assistenza post vendita di dispositivi medici. Produzione, confezionamento di kit sterili per campo operatorio. Progettazione, produzione, commercializzazione e assistenza tecnica di dispositivi elettromedicali per il trasferimento del paziente. Progettazione e fornitura in service di pacchi procedurali sterili ed assistenza al cliente.

ISO 9001:2008

9120.SAV4

Prima emissione: 19.12.1997
Emissione corrente: 19.12.1997
Scadenza: 14.09.2015

Commercializzazione, immagazzinamento, distribuzione e assistenza post vendita di dispositivi medici. Produzione, confezionamento di kit sterili per campo operatorio. Progettazione, produzione, commercializzazione e assistenza tecnica di dispositivi elettromedicali per il trasferimento del paziente. Progettazione e fornitura in service di pacchi procedurali sterili ed assistenza al cliente.

ISO 14001:2004

9191.SRV6

Prima emissione: 23.05.2011
Emissione corrente: 30.05.2014
Scadenza: 30.05.2017

Confezione, immagazzinamento e distribuzione di dispositivi medici sterili per campo operatorio.

CERTIFICATO CE A ETO

829/MDD

Prima emissione: 24.03.2005
Emissione corrente: 20.10.2014
Scadenza: 19.10.2019

Pacchi operatori per campo operatorio-teleria, sterili.

CERTIFICATO CE A RAGGI

077/MDD

Prima emissione: 07.09.1998
Emissione corrente: 20.10.2014
Scadenza: 19.10.2019

Kit chirurgici in tessuto non tessuto-teleria, sterili.